TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Internet » Facebook » Facebook ti paga se scovi un problema di sicurezza

Facebook

sicurezza

social

Facebook ti paga se scovi un problema di sicurezza

Da Redazione

Ottobre 30, 2014

Facebook
Twitter
Whatsapp
Facebook ti paga se scovi un problema di sicurezza

Si chiama Internet Defense Prize ed è il programma attraverso il quale Facebook stanzia ben 300.000$ per progetti meritevoli nel campo della sicurezza e della difesa di Internet. Creato nel 2014 da Facebook con la partecipazione di USENIX si propone di riconoscere e ricompensare gli sforzi che soggetti degni di nota fanno per rendere Internet un posto più sicuro.

Nel 2014 50.000$ erano andati a Johannes Dahse and Thorsten Holz con una ricerca su come riconoscere le vulnerabilità nelle applicazioni Web. Nel 2015 i soldi stanziati sono molti di più.

Facebook riconosce che la sicurezza è un serio problema ed in effetti nessuno di noi può essere mai completamente sicuro che i propri dati non finiranno in mano a qualche malintenzionato. Per quanti sforzi utenti, programmatori e sistemisti facciano, c’è sempre un rischio che qualcuno scovi una vulnerabilità nuova e si impossessi dei nostri dati, e tutto ciò è francamente noioso.

Così Facebook come molti altri sponsorizza progetti meritevoli nel campo della sicurezza ben sapendo che ci sono alcuni talenti che non riescono a portare a termine le loro imprese proprio per mancanza di soldi.

Fra le altre cose Facebook ha appena rilasciato un tool chiamato osquery su Github liberamente scaricabile e che aiuta a trovare bug in alcuni sistemi operativi, in particolare Ubuntu, CentOS e Mac OS X.


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Cos’è un Chatbot Whatsapp e perché un’impresa dovrebbe integrarlo

Novembre 06, 2024

lavoro

Gadget Aziendali: Idee e Utilità per la Promozione del Tuo Brand

Luglio 19, 2024

lavoro

Lavora con comfort e stile: vesti il tuo team con personalità

Maggio 05, 2024