Le maschere di carnevale in pieno stile nerd


Carnevale, anche quest’anno, è finalmente alle porte. Nonostante manchi ancora qualche settimana, numerosi appassionati di questa goliardica e antica festa, hanno già provveduto a scegliere il costume da indossare. La possibilità di travestirsi in qualsiasi modo, magari ispirandosi al proprio supereroe preferito, fa del Carnevale, ormai da parecchio tempo, una delle feste più amate da bambini e non. Non capita spesso di poter uscire di casa con in mano il martello del potente Dio Thor senza essere preso per pazzo. Dunque bisogna approfittarne. Appurato quanto sia divertente indossare una maschera o un vestito, occorre scegliere l’abito adatto a noi. Fortunatamente su internet vi è un’ampia varietà di costumi da poter acquistare.
Non sono certo poche le possibili maschere da indossare a Carnevale. Questo però non vuol dire necessariamente che siano tutte ugualmente belle. E così andiamo a vedere quali potrebbero essere considerati i vestiti migliori, o quantomeno adatti ai nostri gusti.
Tra i numerosi supereroi da poter scegliere per vestirsi a Carnevale ne va evidenziato uno, un vecchio classico, che non passa mai di moda: Batman. Una tuta grigia, un mantello nero con annessa maschera da Batman, la cintura e qualche altro piccolo dettaglio…ed ecco aggirarsi per le vostre strade il sempre amato cavaliere oscuro.

Una altro supereroe molto gettonato a Carnevale è indubbiamente Superman. A quanti piacerebbe infatti poter volare per la città, con il mantello da Superman, per andare a salvare la nostra Loise Lane? Per poter avvicinarsi, anche solo con la fantasia a questo sogno, bisognerà però provvedere a travestirsi adeguatamente. E così indossando la tuta blu con la “S” sul petto, il mantello rosso, e un ingente quantità di gel per assomigliare al vecchio Kent, saremo pronti per uscire e sfidare Lex Luthor, ovunque egli si trovi.

Questo per quanto riguarda gli eroi, per così dire, tradizionali. Recentemente infatti hanno riscosso parecchio seguito degli eroi molto particolari. Questi due personaggi, ognuno con le proprie gelosie e caratteristiche, compongono una parte dei fantastici Avengers. Per chi non lo sapesse, ovvero gli eretici del mondo dei fumetti, gli Avengers sono un gruppo di eroi molto discusso. Non possiamo che apprezzare, tra gli Avengers, il vestito da Iron Man. Non è difficile infatti trovare, sempre su internet, il pigiamino, chiamiamolo così sperando che il vecchio Tony Stark non si offenda, di Iron Man. Anche se i guanti dell’armatura sono da prendere a parte, il vestito è munito dell’apposita luce a led al centro del petto. Indossiamo la maschera e siamo pronti per uscire. Ma anche se si è vestiti da Iron Man per scendere sarà consigliabile optare per le scale e non per la finestra.
Sempre in tema di Avengers, come non parlare del vestito da Thor. Con l’apposita armatura, il mantello e il famoso martello che potrà essere sollevato solo e soltanto da voi, una volta travestiti si intende, diventerete l’autentico Dio nordico che avete sempre sognato.
Se poi amate l’arco e le frecce, non potete lasciarvi scappare l’occasione di diventare, durante le feste di Carnevale, il furtivo Arrow. Con pantalone scuro, vestiti di verde e rigorosamente incappucciati, potrete far mostra del vostro preciso arco.

Cambiando personaggio, ma restando tra i più apprezzati come maschera di Carnevale, abbiamo il vecchio Ezio Auditore. Il tipico abito del vecchio assassino dei videogiochi appare tanto elegante quanto misterioso. Pantaloni scuri e vestito e cappuccio bianchi e potrete cercare di arrampicarvi sopra i palazzi più alti, a meno che non soffriate di vertigini.
Infine per i maschietti, come non consigliare il vestito dell’idraulico italiano più apprezzato al Mondo? Vestirsi da Super Mario, non quello che gioca a calcio, ha indubbiamente il suo fascino. Uscendo, poi, si potrebbe anche incontrare la propria principessa.
Anche per le ragazze in vena di travestirsi per Carnevale, lo spasso è assicurato. On line sono infatti disponibili travestimenti come quello di Wonderwoman, Batgirl e della amatissima principessa Leila.
Con ciascuno di questi abiti, da uomo o donna che siano, il Carnevale sarà salvo e il divertimento assicurato.