Featured
Netflix
Youtube Red
YouTube Red lancia la sfida a Netflix: ecco come
Da Redazione
Dicembre 03, 2015
YouTube Red vuole ampliare la propria gamma di servizi e lanciare definitivamente la sfida a Netflix. La notizia è riportata dall’autorevole ‘Wall Street Journal’, secondo cui Google – proprietaria del servizio – starebbe trattando negli ultimi mesi con studios di Hollywood e altri produttori per ottenere i diritti di trasmissione per film e serie TV. Dopo la diffusione a macchia d’olio di Netflix, la piattaforma che permette la visione di tantissimi contenuti on demand – film, serie TV, documentari e quant’altro – i big della Rete stanno provando ad intraprendere la stessa via, lanciando servizi a pagamento più economici rispetto alle pay tv tradizionali.
YouTube, dal canto proprio, ha già ampliato il proprio portfolio lo scorso mese di ottobre, quando è stato lanciato il servizio ‘Red’: con 9,99 dollari al mese, gli utenti americani possono guardare video, ma principalmente filmati musicali, sul noto portale di condivisione senza doversi sorbire alcuno spot pubblicitario. E non è tutto, perché già da due mesi, Google ha annunciato che produrrà con il marchio YouTube film e serie TV in proprio, esattamente come già fatto da Netflix, Hulu e Amazon.
YouTube Red: non solo film vecchi
Il prossimo passo, dunque, è quello di acquistare i copyright di contenuti prodotti da terzi: le trattative con studios e produttori vanno avanti da diversi mesi, ma a differenza della concorrenza, che ha nei propri cataloghi film e produzioni vecchie, l’obiettivo di Google è quello di trasmettere tramite YouTube contenuti nuovi. L’obiettivo è quello di vendere agli utenti della Rete film o serie Tv da mandare in onda in esclusiva o in concomitanza con il lancio sui canali tradizionali. Insomma, dalle parti di Mountain View hanno intenzione di fare le cose in grande. Come sempre, del resto.
Articolo precedente
Addio Adobe Flash benvenuto Animate CC
Articolo successivo
Nuove emoj di Android arrivano su Nexus
Redazione