TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione Logo TStyle – Notizie su Tecnologia e Innovazione
Home » Gadget e Curiosità » Aether Cone prevede la musica che vorreste ascoltare

Aether Cone

AirPlay

Android

iOS

IoT

Musica

RDIO

Aether Cone prevede la musica che vorreste ascoltare

Da Redazione

Marzo 13, 2015

Facebook
Twitter
Whatsapp
Aether Cone prevede la musica che vorreste ascoltare

Aether Cone è un particolarissimo dispositivo attraverso cui ascoltare musica. Ha funzioni di media player e di altoparlante. Previa impostazione dal vostro tabletdesktop pc o smartphone e connesso alla wi-fi di casa e via Bluetooth, il vostro assistente a forma di cono farà una selezione musicale accurata in base ai vostri gusti. Aether Cone sceglierà la musica collegandosi a piattaforme dedicate, come ad esempio RDIO, web radio, podcast e AirPlay, che offrono il proprio servizio di ricerca e streaming. Ogni volta che sceglierete di non ascoltare una canzone, il dispositivo capirà che avete cambiato le vostra preferenze. Una volta impostati e appresi i vostri gusti, entrerà in una sorta di simbiosi con voi quasi a prevedere quello che vorrete ascoltare.

Altri interessanti parametri da impostare, riguardano il momento giusto per ascoltare la canzone giusta, come ad esempio: l’ora e il giorno della settimana o uno specifico momento della giornata e, addirittura, in quale punto della casa è stato appoggiato il dispositivo per lo scopo richiesto.

La programmazione che gli è stata data gli permette dunque di ricordarsi lo storico delle canzoni ascoltate, riconoscere l’attuale giorno e cosa si è ascoltato di preciso un certo giorno precedente e persino quale brano o artista in particolare gli è stato chiesto di cercare ed ascoltare.

La sua unica interfaccia è la griglia che copre l’altoparlante stereo, e viene comandato tramite semplici gesti: muovendolo verso l’alto inizierà la riproduzione musicale; muovendolo verso destra verrà cambiato il brano in riproduzione e quindi continua la sua scaletta pensata per voi; muovendolo verso sinistra invece, verrà effettuata la ripetizione di quanto appena finito di ascoltare. Facendogli fare un giro completo, nemmeno fosse una trottola, cambierà completamente la scelta da proporvi, a partire dal genere musicale e dall’artista o gruppo, da farvi ascoltare.

Al suo centro è posto un pulsante che permette di mettere in pausa il brano o riprodurre qualcosa da zero. Volendo godere dei comandi vocali, basterà premere quel pulsante e ordinare la ricerca per un preciso artista. Se invece preferite impartire i comandi tramite smartphone, potete installare ed usare la Aether Cone App nella sua versione iOS o in versione Android.

Aether Cone nasce da un’idea di una start-up formata da ex dipendenti Google, Apple e Nokia. Attualmente è disponibile per il mercato americano (il costo è di $399) e quello inglese (£399), per gli altri mercati pare si debba aspettare la prossima estate. E’ disponibile nelle combinazioni rame/nero e argento/bianco.

 

Acquistabile su: Amazon | Selfridges London


Facebook
Twitter
Whatsapp

Redazione

Articoli correlati

lavoro

Cos’è un Chatbot Whatsapp e perché un’impresa dovrebbe integrarlo

Novembre 06, 2024

lavoro

Gadget Aziendali: Idee e Utilità per la Promozione del Tuo Brand

Luglio 19, 2024

lavoro

Lavora con comfort e stile: vesti il tuo team con personalità

Maggio 05, 2024