Amazon Underground
Amazon Underground anche in Italia: tante app gratis per Android
Da Redazione
Dicembre 04, 2015

Amazon Underground è disponibile anche in Italia: gli utenti Android esultano! A partire dalla giornata di ieri, infatti, il servizio già attivo in altri Paesi – Stati Uniti, Inghilterra, Germania e Francia – è accessibile anche dai dispositivi Android nostrani e consente il download gratuito di app e giochi che su altre piattaforme sono a pagamento. Tutto ciò che si deve fare è scaricare da smartphone o tablet l’applicazione Amazon Underground e da quel momento in poi si accede ad un mondo di app interamente gratuite e senza acquisti in-app. Sì, perché tutto ciò che viene offerto da questo servizio targato Amazon, non ha alcun limite di tempo né di vite.
Amazon Underground: il catalogo
All’interno del catalogo di Amazon Underground è possibile imbattersi in centinaia di app e giochi che godono già di grande popolarità: da Angry Birds Slingshot Stella a Bad Piggies, passando per Star Wars: Knights of the Old Republic, Goat Simulator e ancora Frozen Lampi di Gemme e tante altre. Si tratta di titoli che chi scarica l’applicazione Amazon può utilizzare senza dover pagare nulla e senza alcun limite di tempo. Una vera e propria manna per gli utenti Android, come sottolinea anche Steve Rabuchin, Vice Presidente dell’App-Shop Amazon:
“Siamo entusiasti di rendere disponibile Amazon Underground anche in Italia e Spagna. Sin dal lancio – evidenzia Rabuchin – i clienti hanno apprezzato le app, i giochi e persino i contenuti in-app normalmente a pagamento, e che ora sono completamente gratuiti su Amazon Underground. Solamente nei primi due mesi di disponibilità di Amazon Underground, abbiamo triplicato la selezione di titoli con contenuti gratuiti, ed è solo l’inizio”.
Ovviamente, c’è chi si chiede cosa ci guadagni Amazon e soprattutto gli sviluppatori, visto che su Underground vengono messi a disposizione titoli che altrove si pagano:
“Amazon Underground offre anche un innovativo approccio per gli sviluppatori – continua il vice-presidente dell’App Shop – , in termini di monetizzazione, ripagandoli per ogni minuto durante il quale il cliente Underground utilizza il loro gioco o la loro app, invece di remunerarli unicamente a fronte del pagamento degli utenti per il download o per gli acquisti in-app”.
Gli sviluppatori, secondo il tariffario stabilito con Amazon, guadagneranno 0,002 centesimi di dollaro per ogni minuto trascorso dall’utente nella sua applicazione.
Articolo precedente
Uno smartwatch di HTC potrebbe arrivare nel 2016
Articolo successivo
ZTE Blade A1: economico ma molto ben dotato
Redazione