Puls
Will.i.am
Will.i.am Puls lo Smartwatch “modaiolo”
Da Redazione
Ottobre 19, 2014

Signori e signori c’è un nuovo smartwatch sul mercato. Si chiama Will.i.am Puls e non è prodotto dai soliti noti ma da un rapper con forte vocazione per la tecnologia: William James Adams.
Mister William è già noto per essere attore, stilista, rapper, fondatore dei Black Eyed Peas, direttore creativo di Intel e anche di 3D System. Oggi questo eclettico personaggio ha anche annunciato un nuovo smartwatch: Puls.
Prima di parlare dell’oggetto tecnologico dobbiamo però parlare della sua vocazione artistica. Puls è uno smartwatch alla moda, è bello è elegante ed ha un look giovanile, e d’altra parte non poteva essere diversamente visto chi ne ha ispirato le linee guida.
[youtube http://youtu.be/8-v2Pua3y-w]
Detto questo, l’altra caratteristica fondamentale di Puls è che può essere utilizzato indipendentemente dal collegamento ad uno Smartphone. A differenza dei suoi concorrenti dunque Puls è totalmente autonomo. L’unico smartwatch attualmente in commercio che gode delle stesse caratteristiche è Samsung Gear S.
Altra novità interessante è che Puls supporta i comandi vocali attraverso un’applicazione chiamata Aneeda (I need a..) e sviluppata insieme a Nuance. Puls supporta diverse applicazioni come Facebook, Instagram, Twitter ed Humin.
Si possono anche gestire le email e i messaggi di testo, ma l’app più “simpatica” è senza dubbio “Vibe” che arriva con la pretesa di rilevare lo stato d’animo di chi indossa Puls.
Le caratteristiche tecniche sono interessanti. Spicca il processore Qualcomm Snapdragon, ricevitore GPS, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria integrata. Il sistema operativo è basato su Android.
Tuttavia di questo Smartwatch prima delle caratteristiche tecniche emerge la sua vocazione modaiola. Sarà disponibile in moltissimi colori e anche in una versione superlusso impreziosita da diamanti.
Per adesso sarà commercializzato tramite AT&T in America e O2 in Inghilterra. Non è ancora noto il prezzo e ovviamente non sappiamo se e quando arriverà in Italia.
Infine Will.i.am ha anche intenzione di produrre dell’abbigliamento particolare in grado di integrarsi perfettamente con il Puls e anche alimentarlo. Previsto uno zaino con altoparlanti e un paio di scarpe con contapassi integrato.
Prodotto notevole insomma, che arriva sul mercato a rompere le uova nel paniere a Moto 360, Apple Watch, Samsung Gear S, ed LG G Watch R
Articolo precedente
castAR e gli ologrammi diventano realtà
Articolo successivo
Spira: il caricabatterie artistico da parete
Redazione